cosa facciamo

Chi sceglie di essere socio del consorzio Conabit sa che abiterà in una casa differente.

Sì, perché Conabit non si limita a progettare e costruire un’abitazione sostenibile e a contenerne i costi, ma studia un complesso abitativo in ogni suo dettaglio, preoccupandosi di inserire le case in un contesto urbano che sia esso stesso sostenibile.

La filosofia di Conabit abbraccia l’intero scenario in cui sorgono i suoi edifici, creando una comunità che guarda ben oltre le mura domestiche.

Conabit mette al centro i suoi soci, coloro i quali versano i propri risparmi per la costruzione della propria casa: nelle nostre cooperative la maggioranza assoluta del consiglio è formata proprio da questi, i cosiddetti soci prenotatari.

Conabit coniuga alti standard di qualità architettonica all’innovazione tecnologica dando vita a una Casa Ecologica di nuova generazione in cui i suoi abitanti risparmiano sui costi di acqua ed energia costituendo nel tempo un vero e proprio salvadanaio che progressivamente alleggerisce il bilancio delle famiglie.

La Casa Ecologica di Conabit non vuol dire solo risparmio, ma rispetto per l’ambiente che ci circonda nel quale le nostre abitazioni si inseriscono per formare un tessuto urbano ideale, ma reale, arricchito dalle qualità umane delle quali Conabit è portatore.

Partecipazione, condivisione, assistenza e consulenza ai propri soci sono le caratteristiche distintive del nostro progetto e che fanno di Conabit un consorzio di cooperative che punta all’alta qualità dei materiali per costruire non solo abitazioni migliori, ma un futuro migliore.